05 February 2021

I duellanti di Joseph Conrad - Recensioni dei lettori su Amazon


USSARI COME NOI
Un racconto storico incentrato sugli opposti che si attraggono non per amore ma per onore e morte. Un saggio sottotraccia di cosa sia in fondo la guerra: una vacanza per psicopatici, violenti, assassini, disadattati e ipocriti buoni a nulla tranne per le regole del loro mondo: sia che siano belluini ferali pieni di rabbia che ipocriti carrieristi con divisa e pennacchio. Il coraggio miserevole di due anime che non hanno vero coraggio se non di nascondersi dentro una divisa tra le pieghe della storia.
Alberto

SEMPLICE, EMOZIONANTE E PIACEVOLE
Un libro che consiglio senza riserve agli appassionati del periodo napoleonico.
Si legge davvero con piacere e velocemente, e non lo lascerete finché non scoprirete come va a finire il duello tra i due protagonisti.
Non é perfetto, peró é decisamente piú riuscito rispetto a romanzi piú lunghi e complessi.
Luca

BEL LOOK E BUONA FATTURA PER UN CLASSICO
Un classico ricomprato per mio figlio.

Andrea Covarelli

UNO STUPENDO CLASSICO RITROVATO
Un bellissimo racconto che rende grande giustizia anche al famosissimo film opera prima del grande Scott, chiarendo bene le ragioni dell’ineluttabilità del duello per l’Ufficiale “buono” quando è sfidato dall’attaccabrighe, ma sopratutto spiega il sublime risvolto amoroso e romantico che discende in capo al saggio e magnanimo vincitore del duello finale. Un libro da non perdere per così rileggere con la maggiore attenzione dell’età matura questo classico della letteratura europea.
Mao Litta


0 comments:

Post a Comment