Osvaldo Furiosi nella vita ha scelto sempre la strada più comoda: il lavoro da impiegato, sposa una donna che lo comanda a bacchetta, segue ogni giorno le stesse abitudini, i soliti amici del bar e l'immancabile periodo balneare sulla Riviera ligure. Proprio alla vigilia delle vacanze estive, la sua metodica esistenza viene sconvolta da una penna magica e da alcune cartoline con potere divinatorio, che trascineranno il buon Osvaldo in una divertentissima favola contemporanea, all'interno della cornice di una magica Varigotti.
Lorenzo Giorda (Rivoli 1963), conosciuto negli ambienti musicali come Lord Theremin, è un polistrumentista che ha partecipato a svariate produzioni, e ha creato colonne sonore per performance, film muti e spettacoli teatrali. Ha partecipato a festival europei e nazionali, tra cui la Biennale di Venezia. La sua principale occupazione è lo studio, la sperimentazione e la diffusione del theremin. Ha scritto una favola per resistere alla pesantezza del mondo.
«Finita la pasta e sorseggiato con calma l’ultimo goccio di vino, rimase immobile sulla seggiola, fiocamente illuminato dalla lampada da tecnigrafo applicata allo scrittoio. Si sarebbe dovuto mettere a scrivere alacremente per recuperare il tempo perduto. Invece, si alzò e si diresse con calma verso la cucina per posare il piatto vuoto e riempire di nuovo il bicchiere da portare allo scrittoio. Calmo, pacato come non era mai stato, cominciò a scrivere la sua nuova vacanza».
0 comments:
Post a Comment